Cookie Consent by Free Privacy Policy website

”C’È ANCORA TANTO DA FARE. DOBBIAMO MIGLIORARE LA QUALITÀ,
PER ARRIVARE DOVE VOGLIAMO: AI VERTICI MONDIALI!“

Il presidente

Klaus Pardatscher ricopre dal 2019 il ruolo di Presidente della Cantina, una posizione complessa che richiede qualità rare e spesso contrastanti. Unisce capacità di ascolto e di guida, valorizzando consigli altrui ma imponendo, se necessario, le proprie idee, rispettando al contempo le differenze tra i soci. Riesce a creare coesione sotto ideali comuni, grazie a una profonda conoscenza del settore, maturata fin da bambino come viticoltore e agronomo appassionato.

Il Winemaker

Jakob Gasser, enologo della Cantina San Michele Appiano, affronta le sfide della viticoltura con una visione innovativa, che va oltre la tecnologia avanzata per ristabilire un contatto autentico con l’ecosistema naturale. Per lui, la natura è una guida imprescindibile, e un enologo deve essere un attento osservatore della terra per ottenere i migliori risultati. Tra le sue priorità vi è l’adozione di pratiche che rispettino l’equilibrio naturale, favorendo metodi agricoli più armoniosi e sostenibili. Con un costante aggiornamento e viaggi di studio, Jakob unisce apertura al nuovo e rispetto per la tradizione, rimanendo fermo su un principio fondamentale: “la qualità non conosce compromessi”.

Il Direttore

Günther Neumair, CEO e Responsabile Export, è la figura che più ha contribuito allo sviluppo della rete commerciale di Cantina San Michele Appiano com’è oggi, facendo conoscere la “qualità senza compromessi” di alcuni tra i vini migliori dell’Alto Adige in più di 50 paesi al mondo. In qualità di CEO, è a capo di un team di collaboratori impegnati e competenti. L’esperienza acquisita, la caparbietà e una notevole capacità di lettura del mercato enologico internazionale sono stati e sono ancora oggi fattori in grado di determinare lo straordinario successo di una delle realtà vitivinicole più premiate in Alto Adige.

Il Team di San Michele Appiano

Consiglio d'amministrazione